sabato 18 febbraio 2012

Perdere peso con successo: basta farlo in compagnia

Se perseguita in gruppo, la perdita di peso può essere contagiosa perché stimola il senso di competizione

Se si vogliono avere maggiori probabilità di raggiungere l’intento prefissato nel perdere peso, o dimagrire, il modo migliore è farlo in compagnia. Meglio se con un gruppo che ha lo stesso obiettivo, in grado di creare un positivo effetto a catena.

Maggiori risultati dunque, e maggiore perdita di peso per coloro che hanno deciso di affiancarsi a una squadra di intenzionati a dimagrire, come lui. Ecco quanto scoperto da un team di ricercatori del Miriam Hospital Weight Control and Diabetes Research Center e del Warren Alpert Medical School della  Brown University (Usa), che hanno potuto constatare come gli appartenenti a un gruppo di “aspiranti magri” avesse ottenuto più successo proprio per aver lavorato in squadra. Gli stessi partecipanti hanno dichiarato che il loro successo era stato possibile anche grazie al ruolo giocato dai propri compagni, che hanno giudicato determinante.

Continua qui

2 commenti:

Silvia ha detto...

Ciao!
sono Silvia, mi occupo del marketing per Varier Italia (www.varier.it), marchio che tratta sedute ergonomiche e poltrone per il relax, il benessere, ma sopratutto la fisioterapia.

Cosa ne pensate di una collaborazione con noi?

Stiamo rinnovando il sito e aprendo una nuova area social (Facebook e Blog) e abbiamo in programma di organizzare una serie eventi a Milano e in tutta Italia che vorremmo diffondere attraverso blog di qualità.

Se vi interessa questa è la mia mail silvia.miglio@karmasolution.it

Ciao e buona giornata!
Silvia

RobertoTom ha detto...

x me va bene, ciao!

Quanto avocado si può mangiare al giorno? E si può mangiare tutti i giorni? I consigli dell'esperto

Si dice che faccia bene, ma è proprio vero? Parola all'esperto… L'avocado ha molti benefici per la salute e per la pelle, ma anche a...