giovedì 31 maggio 2012

Quindici sigarette inquinano come un'auto

Emettono micro polveri pericolose

Sappiamo tutti che le sigarette fanno male sia a chi le consuma, sia a chi respira in modo indiretto il fumo altrui. Sono molti di meno, invece, a sapere che il fumo di sigaretta inquina più dei gas di scarico di un'automobile. Le sigarette consumate dai fumatori - ricorda il Codacons - immettono nell'ambiente delle micropolveri che penetrano in profondità nelle vie respiratorie e depositano nei polmoni sostanze irritanti e più cancerogene dello smog. Per questo, secondo il Codacons, in occasione degli stop alle auto per troppo smog, occorrerebbe imporre anche il divieto di fumo. 

La scoperta risale già ad uno studio americano nel 1997, ma adesso una nuova ricerca condotta dall'Enea e una relazione tecnica redatta dal Professor Giacomo Mangiaracina hanno dimostrato che chi consuma quindici sigarette al giorno finisce per inquinare addirittura più di una automobile.

Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...