sabato 6 ottobre 2012

Perché bere birra fa bene

Molti studi hanno dimostrato che un consumo moderato di alcol porta numerosi benefici al cuore, al cervello e perfino, volendo, ai capelli


L’Oktoberfest volge ormai al termine, e per qualcuno forse è il momento di farsi passare la sbornia e tornare alla normalità dopo la baldoria di Monaco.
Ma a parte certi eccessi, si può stare tranquilli: bere può far bene alla vostra salute. Molti studi scientifici hanno suggerito che una quantità moderata di alcol (un drink al giorno per le donne, due per gli uomini) porta diversi benefici all’organismo.
È stato anche rilevato che i bevitori (perfino quelli più incalliti) vivono mediamente più a lungo degli astemi, e il classico bicchiere di vino è stato associato a salute del cuore, minor rischio di ictus e perfino maggior densità delle ossa nelle donne.

Continua qui

 

2 commenti:

Luce ha detto...

ora sei nel mio elenco di blog preferiti...mi ero dimenticata. un bacione. Lucia

ps. è difficile lasciare i commenti col filtro anti robot...anche nel mio blog ti risulta che sia così? altrimenti vorrei toglierlo.

RobertoTom ha detto...

Grazie! Si, penso che sia così per tutti, ti mando un messaggio su FB con la mia mail, ciao e buona domenica!

Il mistero della disidratazione!

La vera causa della smemoratezza, della ridotta concentrazione e del calo delle prestazioni fisiche Sempre più persone combattono contro la ...