venerdì 9 maggio 2014

Curare le ferite con lo zucchero aiuta a guarire prima

E' possibile far rimarginare prima le ferite con lo zucchero? ecco i risultati di un recente studio.

 

Curare le ferite con lo zucchero? A quanto sembra è possibile, ed a dimostrarlo ci penserebbero i risultati di un interessante studio recentemente condotto dai medici dell’ospedale di Birmingham, in Inghilterra. A dare l’idea allo staff dell’ospedale inglese sarebbe stato Moses Murandu, un infermiere che lavora in Zimbabwe e che ormai da tempo conosceva le proprietà benefiche dello zucchero per la cura delle ferite. Detto questo, i ricercatori avrebbero esaminato ben 35 pazienti, constatando che - in effetti - lo zucchero sarebbe davvero capace di rimarginare più in fretta le ferite. E non stiamo parlando di semplici graffi. 
A quanto pare, uno dei pazienti sottoposti allo studio sarebbe stato infatti un uomo che avrebbe subito l’amputazione di una parte della gamba, e la rimozione di una vena avrebbe provocato una ferita profonda che non era riuscita a guarire del tutto.

Continua qui

 

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...