sabato 20 giugno 2015

Alleviare i dolori della sciatalgia? Prova così

Rieccoci a parlare di sciatalgia. Nelle scorse settimane abbiamo già dedicato altri due post ai consigli per combattere il mal di schiena (se te li sei persi, puoi leggerli qui e qui), ma ci sono ancora molte altre informazioni che vogliamo condividere con te sull’argomento.

Continua a leggere e scopri le indicazioni che qui alla clinica chiropratica Sanrocco diamo ai pazienti che chiedono la nostra consulenza su problemi legati al mal di schiena.

Come muoversi in caso di mal di schiena

come muoversi con la sciatalgia
Iniziamo a vedere quali movimenti evitare se soffri di sciatalgia. Innanzitutto, devi sapere che un disco, specie se erniato, soffre particolarmente se sottoposto a rotazione o, peggio ancora, a una combinazione di flessione e rotazione.

Mentre si dorme, non c’è una linea guida fissa sulle posizioni ideali da assumere. In generale, la cosa migliore da fare è cercare di dormire su un fianco, con la testa allineata rispetto al bacino (e non piegata in avanti) e con un cuscino sufficientemente alto perché il collo stia dritto.

Quando insorgono dolori, però, a seconda delle articolazioni coinvolte, diverse posizioni possono dar sollievo: il consiglio che possiamo dare è, quindi, quello di trovare da te la posizione in cui ti senti meglio.

Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...