martedì 5 gennaio 2016

Gli effetti delle feste sul nostro corpo

Un'infografica illustra quali sono gli effetti sul nostro corpo dell'alimentazione eccessiva durante le feste

 

Vi mostriamo oggi un'infografica molto chiara e dettagliata che illustra cosa succede al nostro corpo durante le feste natalizie, seguendo un'alimentazione spesso eccessiva e disordinata.

Se è vero che siamo quello che mangiamo,  dopo le feste è davvero il momento di invertire la rotta! Il cibo ha molti più effetti di quel che possiamo immaginare sul nostro corpo. Scopriamoli tutti adesso.

Le bibite gassate: A causa della composizione ricca di zuccheri, coloranti, sodio benzoato e altre sostanze non proprio salutari, hanno effetti negativi sul cervello, sui denti, sui polmoni, sul cuore e sulle articolazioni.Cibi grassi e dolci: I cibi grassi contribuiscono ad aumentare il colesterolo nel sangue con conseguenze, dirette o indirette, su cuore, fegato e sessualità. Gli zuccheri hanno anche effetti negativi sui denti.Alcolici: A lungo andare possono avere effetti più o meno gravi su cervello, fegato e sessualità. Chiaramente il principale bersaglio rimane il fegato che potrebbe essere soggetto a malattie importanti e gravi.


Continua qui

Come cambia il nostro corpo se limitiamo i carboidrati

Torta integrale delle feste senza lattosio

 

 

Nessun commento:

La pubblicità di Actimel è ingannevole

La pubblicità di Actimel è ingannevole, e per questo l’Istituto di autodisciplina pubblicitaria (IAP) lo ha censurato ( ingiunzione n. 4/24 ...