giovedì 18 febbraio 2016

Il tumore si combatte ogni giorno, anche a tavola

A Roma un convegno su Alimentazione e Oncologia

 Il tumore si può curare anche migliorando la qualità della vita del paziente oncologico, e l' alimentazione quotidiana è uno degli elementi chiave della vita di ciascuno, e quindi anche di questo tipo di paziente. Una dieta giusta, equilibrata, è importante non solo nella prevenzione della malattia, ma contribuisce anche a combatterla.
E' sulla base di queste convinzioni che si svilupperanno i lavori di due giornate di studio a Roma i prossimi 22 e 23 febbraio alla Casa dell' Aviatore dedicate ad 'Alimentazione e Oncologia'.

Un incontro per fare il punto su una modalità di approccio di tipo nutrizionale al malato di cancro, passando attraverso lo studio del suo funzionamento endocrino-metabolico. "E con la dieta quotidiana proprio come atto medico - spiega la dott. Anna D'Eugenio, medico nutrizionista fra gli organizzatori del convegno - studiando quotidianamente le condizioni del malato, che comunica attraverso sintomi che permettono di orientarne la dieta".

Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...