sabato 12 marzo 2016

10 cure naturali contro il mal di testa

10 cure naturali contro il mal di testa
Chi di noi non si è mai ritrovato sdraiato nel letto, al buio, con la nausea, desiderando di ritrovarsi senza testa, qualunque cosa pur di far sparire quell'odiosa emicrania!
E' importante ricordare che raramente il mal di testa ha una sola causa scatenante, ma solitamente dipende dall'azione combinata di più cause.
Pertanto non tutti i mal di testa sono uguali, e allo stesso modo non tutti i rimedi sono adeguati.

Per questi motivi è sempre bene valutare attentamente il tipo di mal di testa, e le risposte che esso dà ai rimedi utilizzati. Per esempio in Fitoterapia le gocce essenziali di lavanda o menta hanno un effetto calmante e rilassante, ma per coloro che hanno la tendenza a rimuginare sulle cose è più indicato il ginepro.
 
Oggi ti suggeriamo 10 metodi naturali, e privi di controindicazioni, per combattere il mal di testa.

1 - Patata & Limone

Hai mai usato la patata o il limone per guarire l'emicrania? E' sufficiente tagliare 2 fettine, e posizionarle sulle tempie: l'effetto è rilassante e antidolorifico al tempo stesso.

2- Agopuntura

Uno studio della Duke University ha dimostrato che l'agopuntura è più efficace dei farmaci tradizionali nella cura delle emicranie, specialmente di quelle dovute alla tensione dei muscoli.

3 - Massaggio

Un massaggio effettuato lentamente su tempie, viso, collo allevia rapidamente stress e tensione, eliminando il mal di testa. Particolarmente indicato a tale scopo è il massaggio cranio-sacrale.

Continua qui


Nessun commento: