martedì 6 novembre 2018

Il Cioccolato E Il Vino Rosso Aiutano A Combattere Le Rughe E Mantengono La Pelle Giovane, Lo Dice La Scienza!

Buone notizie per i golosi e per coloro che amano concedersi quei piccoli peccati di gola che rendono la vita più piacevole!

Buone notizie per i golosi e per coloro che amano concedersi quei piccoli peccati di gola che rendono la vita più piacevole!
Chi ha l’abitudine di gustare un buon bicchiere di vino rosso, accompagnato da un pezzo di cioccolato, ha buone ragioni per festeggiare.
Un recente studio condotto dall’Università di Exeter in Inghilterra, ha scoperto che entrambi aiutano a combattere le rughe e a mantenere la pelle giovane.
Vino e cioccolato combattono l’invecchiamento
Secondo una ricerca, sia il vino rosso che il cioccolato, contribuiscono al ringiovanimento delle cellule.
Il segreto sarebbe nei flavonoidi, composti presenti in entrambi e noti per i loro effetti antiossidanti e anti-infiammatori.
Per raggiungere questa conclusione, gli scienziati hanno analizzato, in laboratorio con sostanze chimiche naturali, le cellule che si trovano nel vino rosso, nel cioccolato amaro, nell’uva rossa e nei mirtilli ed hanno scoperto che le cellule mostravano cambiamenti positivi.
Continua qui


Nessun commento:

Quanto avocado si può mangiare al giorno? E si può mangiare tutti i giorni? I consigli dell'esperto

Si dice che faccia bene, ma è proprio vero? Parola all'esperto… L'avocado ha molti benefici per la salute e per la pelle, ma anche a...