martedì 22 gennaio 2019

Glicemia alta. 8 Segni premonitori, Cause e Rimedi Naturali

L’iperglicemia, ovvero alti livelli di glucosio nel sangue può causare danni ai tuoi nervi, organi e vasi sanguigni. Il vero pericolo si presenta quando il livello di zucchero nel sangue non scende causando il rischio che possano verificarsi seri problemi di salute, come accade con chi soffre di diabete.
Uno dei motivi per cui le persone soffrono di glicemia alta è perché ignorano i segnali che dà il corpo. Quindi, per mantenere il tuo corpo sano e il livello di zuccheri nel sangue più bassi, tieni d’occhio i seguenti segnali.

Danni ed Effetti dell’Iperglicemia

L’iperglicemia non trattata può causare gravi danni alla salute che includono:
  • Danni ai nervi o neuropatia
  • Danni ai reni o nefropatia
  • Insufficienza renale
  • Malattia cardiovascolare
  • Disturbi agli occhi o retinopatia
  • Problemi ai piedi causati da nervi danneggiati e scarso flusso sanguigno
  • Problemi alla pelle, come infezioni batteriche e fungine

8 Sintomi di Iperglicemia

Per evitare che questi gravi effetti dell’iperglicemia si manifestino è importante riconoscere i segnali premonitori di questa patologia.
1. Sete intensa: il motivo principale per cui l’iperglicemia ti fa avere sete è la poliuria. Quando il livello di zucchero nel sangue è alto, i reni non riescono a tenere il passo, quindi producono più urina per eliminare il glucosio in eccesso che non possono assorbire, causando disidratazione.

2. Fame eccessiva: se hai continuamente fame, potresti avere alti livelli di zuccheri nel sangue, per cui tendi a mangiare di più perché il glucosio non è in grado di entrare nelle cellule. Potrebbe essere dovuto alla mancanza di insulina o forse, resistenza all’insulina. Quando ciò accade, il tuo corpo non è in grado di convertire il cibo che mangi in energia. Quindi se il tuo corpo sente che non ha abbastanza energia, richiederà più cibo per cercare di produrre glucosio.

Continua qui

Nessun commento:

Il mistero della disidratazione!

La vera causa della smemoratezza, della ridotta concentrazione e del calo delle prestazioni fisiche Sempre più persone combattono contro la ...