venerdì 8 novembre 2019

Pancia piatta, vita stretta: in forma con la dieta della barretta

Pratici, bilanciati, i pasti sostitutivi sono una valida alternativa al panino. Come inserirli nell'alimentazione giornaliera? Ce lo spiega l'esperta

Sabrina Commis



Pasti sostitutivi: spesso sono accusati di essere sintetici e poco bilanciati, diseducativi da un punto di vista alimentare. In realtà si tratta di un tabù da sfatare: “Se impariamo a usarli bene possiamo trarre benefici, senza rischi, dalla loro praticità”, spiega Francesca Albani, dietista clinico all’Humanitas San Pio X di Milano. Lo specialista ci guida e consiglia nella scelta, con una serie di indicazioni e consigli:
. Sono utili. Solo se è chiara la scelta del loro uso. Un alimento sostitutivo non può rimpiazzare un pasto completo né avere tutti i principi nutritivi richiesti ogni giorno dall’organismo.
. Nella scelta. Non guardare solo il numero delle calorie. Devono essere opportunamente bilanciati in macronutrienti, coprire i fabbisogni in proteine, carboidrati, fibre, grassi. Leggere con attenzione l’etichetta nutrizionale del prodotto.
. Scegliere prodotti con il minor numero di ingredienti riportati in etichetta. Controllare soprattutto la presenza di grassi vegetali idrogenati e se presenti, escluderli dalla scelta. Evitare inoltre quelli troppo ricchi in zuccheri semplici, che potrebbero portare ad un aumento dell’insulina.
Continua qui


Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...