domenica 29 dicembre 2019

L'attività fisica? Aiuta a ridurre i rischi di 7 tipi di cancro

L'attività fisica, condotta in maniera "mirata e calibrata", può ridurre il rischio di ammalarsi di ben 7 tipi di tumore. L'analisi aggregata di nove studi prospettici su oltre 750.000 adulti mostra che le quantità raccomandate di attività fisica nel tempo libero sono collegate a un rischio inferiore di sette tumori, con alcuni tipi di cancro che hanno mostrato una relazione fra dose (di esercizio fisico) e risposta.

Leggi anche:-> Perdere peso riduce il rischio del tumore al seno

La ricerca, condotta dai ricercatori del National Cancer Institute, dell'American Cancer Society e dell'Harvard T.H. Chan School of Public Health, appare sul "Journal of Clinical Oncology". L'attività fisica è associata da tempo a un rischio inferiore di sviluppare diversi tumori, ma finora il 'dosaggiò più efficace di questa sorta di 'terapia preventivà era meno chiaro. Le linee guida affermano che si dovrebbe puntare ad almeno 2,5-5 ore a settimana di attività di intensità moderata o a 1,25-2,5 ore a settimana di attività intensa. 

Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...