giovedì 27 settembre 2018

Se usi la melatonina per addormentarti, ti conviene leggere questo

Il popolare integratore del sonno è del tutto non regolato


Questo articolo è stato pubblicato su HuffPostUsa ed è stato tradotto Francesco Teodori.
La melatonina è un popolare aiuto per dormire. Viene prodotta naturalmente dal corpo. Non necessita di prescrizione medica e la si può assumere sotto forma di gomma da masticare o scioglierla nel succo di frutta. Ma è realmente così sicura come crediamo?
Tecnicamente la melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale del cervello, atta ad indurre il sonno. La sua versione sintetica è stata utilizzata come aiuto ad addormentarsi per decenni. Ma gli effetti collaterali della versione sintetica non sono stati finora oggetto di studi approfonditi, e il suo acquisto non è quindi stato regolato da alcuna disposizione legislativa.
"Le persone pensano che la melatonina sia innocua, ma in realtà le persone ne abusano e non dovrebbe essere assolutamente usata come trattamento per l'insonnia" ha detto all' HuffPost Michael Grandner studioso del sonno dell'università dell'Arizona.
Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...