Ci sono tante ragioni per amare le banane.
Sono disponibili tutto l’anno, sono convenienti e, soprattutto, hanno un buon sapore e si adattano alla preparazione di tante ricette fitness. Poiché le banane sono un frutto, tendiamo a dare per scontato che siano una scelta ottimale.
In effetti, le banane sono uno degli alimenti più sani e nutrizionalmente preziosi che abbiamo a disposizione pur restando tra quelli più facilmente reperibili.
Le banane sono facili da trovare in qualsiasi mercato locale e le loro numerose virtù nutrizionali ne fanno un must tra gli acquisti alimentari.
Ecco, di seguito riportate, otto valide ragioni per aggiungere le banane alla dieta.
1. Salute digestiva
Le banane sono molto ricche in fibre che aiutano a regolare il sistema digestivo.
Ciò significa che mangiare banane vi aiuterà a mantenere movimenti intestinali normali e sani. Le banane contengono anche pectina, che aiuta a migliorare la digestione generale e previene la stitichezza.
Non solo, le banane hanno anche un effetto antiacido, che aiuta a prevenire ulcere e danni allo stomaco dovuti all’erosione della mucosa gastrica. Se tendete ad avere problemi di acidità di stomaco, provate ad aggiungere banane alla vostra dieta, potreste notare grandi benefici.
Continua qui