giovedì 31 ottobre 2024
Il falsi miti sulla zucca dalla dieta agli zuccheri e l'indice glicemico. Come usarla in cucina
domenica 13 ottobre 2024
Proprietà e valori nutrizionali del cous cous: ecco una guida completa
Ha saputo veramente conquistare i palati degli italiani: il cous cous è un piatto colorato, versatile e adatto a tutte le preparazioni, da secondi sostanziosi a gustosi dessert o piatti unici da consumare insieme ad amici o parenti.
Lo ripetiamo spesso: il cous cous è un alimento sano e genuino, adatto a tutte le età e irrinunciabile per chi ama fare sport e restare in forma. Non tutti conoscono, però, la lunga lista di valori nutrizionali che contraddistinguono questo piatto.
Se abbiamo già approfondito le proprietà e i benefici della versione integrale, continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le proprietà del cous cous nella sua versione classica, come sceglierlo e come dosare una porzione perfetta.
I valori nutrizionali del cous cous
ll cous cous è il risultato di una speciale lavorazione dei granelli ottenuti macinando la semola di grano duro. Perché è così buono e amato da grandi e piccoli? Le innumerevoli proprietà del cous cous lo rendono un alimento in grado di soddisfare gusti ed esigenze diverse: ha un indice glicemico poco elevato, non ha colesterolo e contiene fibre, proteine.
Il cous cous aumenta il senso di sazietà grazie all’elevato assorbimento di acqua e rimane un alimento altamente digeribile per il suo basso contenuto di grassi. Queste proprietà completano il profilo nutrizionale di una pietanza leggera e ipocalorica, in perfetta armonia con un regime alimentare equilibrato.
Continua qui
venerdì 4 ottobre 2024
Virus di Marburg: cos'è, come si trasmette e cosa è successo ad Amburgo
È caratterizzato da un'elevata virulenza e un alto tasso di letalità. E purtroppo, sintomi iniziali aspecifici
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato l'allarme. Il virus Marburg, un patogeno caratterizzato da un elevato tasso di mortalità che ha recentemente causato un focolaio in Ruanda, con 26 casi confermati e 11 decessi, potrebbe circolare in Europa. Nelle scorse ore, le autorità sanitarie tedesche hanno isolato ad Amburgo due viaggiatori di ritorno dal Ruanda. I test hanno dato esito negativo, ma è ancora presto per poter abbassare la guardia.
Continua qui
Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi
Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...
-
Eh si ! Noi Il cibo lo buttiamo...e in Africa ci sono i bambini che muoiono....di fame...e' assurdo questo...cmq quando leggete la scrit...
-
Ha saputo veramente conquistare i palati degli italiani: il cous cous è un piatto colorato, versatile e adatto a tutte le preparazioni, ...