sabato 13 aprile 2019

“Il cioccolato accende il desiderio sessuale”, vero o falso?

Il cioccolato è considerato da molti un cibo afrodisiaco, cioè un cibo a cui ricorrere per accendere il desiderio sessuale. Vero o falso? Risponde la dottoressa Elena Longhi, sessuologa e psicologa Clinica dell’UO di Andrologia e Urologia di Humanitas.
Vero. All’interno delle coppie accade talvolta che in certi periodi si avverta un calo del desiderio sessuale. Per riaccendere il desiderio sopito, un valido aiuto può arrivare da alcuni cibi come il cioccolato, che proprio nel periodo pasquale non manca mai sulle nostre tavole.  Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista dell’American Dietetic Association e sul Journal of Sexual Medicine, il cioccolatosarebbe in grado di stimolare la produzione di endorfine, cioè sostanze chimiche prodotte dal cervello che agiscono come gli oppiacei e regalano una sensazione di benessere generale – spiega l’esperta. – Questo accade perché il cioccolato contiene la feniletilamina che, secondo le pubblicazioni, libera le stesse endorfine rilasciate dall’attività sessuale: per questo motivo il cioccolato favorisce l’aumento dell’attrazione migliorando in generale tutta la prestazione sessuale. È importante sottolineare però che, più che aiutare a far tornare un desiderio sessuale che non c’è più, il cioccolato agisce in presenza di un desiderio sessuale e di una buona sessualità ancora esistenti, migliorandoli.
Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...