domenica 10 novembre 2019

XmasYoga, speciale inverno: come combattere il freddo grazie allo yoga e altri rimedi

La nuova stagione porta con sé gioia natalizia, ma anche tanto freddo. Gli amanti degli sport non si lasciano scoraggiare, ecco come aiutare umore e circolazione con lo Yoga e altri “rimedi-coccola”


Oltre a garantire benefici su equilibrio, postura, umore e rilassamento, lo yoga è un toccasana anche per il nostro sistema cardio-circolatorio. Per questo può diventare un ottimo alleato per combattere freddo e stanchezza, sintomi tra i più comuni di questa stagione. Molti pensano si tratti di una pratica “poco aerobica” e/o “lenta e noiosa”, ma si tratta di una convinzione in parte errata: se eseguita con un certo ritmo, una comune yoga-session può diventare un intenso workout. Risultato? Aumento del respiro, del battito cardiaco e quindi più ossigeno nel sangue: riscaldamento assicurato. In ogni caso, quale che sia il vostro livello o obiettivo, consultatevi sempre con gli specialisti prima di iniziare il vostro percorso.

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...