domenica 31 gennaio 2021

Estratti di Frutta e Verdura per le 4 Stagioni Con 100 ricette di succhi freschi sani e naturali - recensione

Negli ultimi anni sempre più spesso si sente parlare di succhi di frutta e verdura e il loro utilizzo è diventato un fenomeno quasi di moda ormai ma la loro diffusione non è un'invenzione recente ma risale a diversi anni fa. Pionieri nell'utilizzo di estratti di frutta e verdura sono stati due noti medici: il dott. Max Gerson ( di cui spesso si sente parlare per la tua innovativa terapia naturale anticancro) e Norman Walker.

Si deve a Norman Walker, pioniere del anche del fenomeno crudista la diffusione dei succhi estratti a freddo, in particolare grazie al suo libro  “Fresh Vegetable and Fruit Juices” , tradotto anche nella versione italiana. Quest'ultimo dopo averlo sperimentato su se stesso capì che un colon sano e pulito grazie anche alla pratica dei succhi può rigenerare e rivitalizzare l'organismo intero e far in tal modo fronte ad numerose malattie anche molto gravi.
Il dott. Max Gerson insieme ad altri importanti accorgimenti di dieta e integrazione ha introdotto nella tua terapia l'utilizzo massiccio di estratti di frutta e verdura (fino a 10 succhi freschi al giorno!).

I succhi giocano un ruolo fondamentale nel Metodo Gerson. Il dottor Gerson era convinto che se le verdure venivano macinate e mescolate prima di essere pressate, spremute, i nutrienti venivano esaltati dalla presenza della mela.
L’acido malico presente nelle mele aumenta la potenza dei nutrienti delle verdure.
Questo è il motivo per cui nei 10 succhi che ogni giorno la persona deve bere vi è sempre questo importante frutto.
I succhi freschi sono infatti come dei "costruttori" e rigeneratori del corpo, forniscono alle cellule la "materia viva" che le rigenera e fortifica. I succhi vanno bevuti subito, altrimenti si attua un processo di ossidazione che li farà deperire in poco tempo, e quindi ne verranno perse le proprietà nutrizionali e curative.
Diverso è inoltre il ricavare gli stessi benefici dalla frutta fresca, altrettanto salutare, ma che implica un lavoro di digestione e assimilazione, quindi un ulteriore dispendio energetico, decisamente più lungo da parte dell'organismo.
Continua qui


Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...