sabato 16 luglio 2022

Le 10 regole d'oro per un'abbronzatura sana e duratura


La pelle abbronzata è sempre bellissima, il colore dorato ci fa sentire belli, felici quasi come se fossimo ancora in vacanza anche se siamo dovuti ritornare a lavoro.

A tal proposito abbiamo steso un decalogo con le REGOLE ma anche qualche piccolo TRUCCO per avere più a lungo una pelle dorata e sentirci così più a lungo in vacanza.

1)    Prima dell’esposizione assumete degli integratori a base di attivi che rafforzano le difese della pelle ad esempio la Vitamina C è il miglior antiossidante per un’abbronzatura sana e durevole.

2)    Fate uno scrub o un peeling prima di esporvi al sole. La pelle libera dalle cellule morte, finalmente in grado di respirare perfettamente, riuscirà ad abbronzarsi prima e meglio.

3)    Il colore si manterrà di più se vi abbronzate gradualmente e lentamente, senza scottature, con creme ad alta protezione che, lì per lì, sembrano non abbronzare ma poi, dopo qualche giorno, sviluppano un colore più uniforme, intenso e luminoso.

4)    Una volta tornati a casa. Continuate ad applicare, al posto della crema idratante e nutriente, il trattamento dopo-sole anche se al sole non vi esponete. La sua formula, profondamente idratante, è in grado di intensificare e mantenere il colore della pelle.

5)    Continuate anche ad usare quei solari che contengono principi attivi in grado di stimolare la produzione di melanina oppure fate buon uso degli autoabbronzanti. Le nuove formule di ultima generazione permettono di ottenere un colorito naturale in grado di adattarsi e miscelarsi al colore dell’abbronzatura senza striature gialle/arancioni e senza lasciare odori fastidiosi sulla pelle.

6)    Fate sport possibilmente all’aperto per usufruire ancora dei raggi del sole. L’esercizio fisico, poi, stimolando la circolazione sanguigna e rigenerando il metabolismo, dona un colorito sano e accentua la luminosità dell’abbronzatura.

Continua qui


Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...