martedì 28 febbraio 2023

Cosa succede alla fertilità degli uomini bevendo per 15 giorni Coca Cola e Pepsi al posto dell’acqua?

Una recente ricerca ha suggerito che il consumo di bevande gassate, come Coca Cola e Pepsi, è connesso alla fertilità poiché aumenterebbe sia il testosterone sia la dimensione dei testicoli


Le bevande gassate possono avere un impatto sulla fertilità? La risposta è sì, e arriva da uno studio secondo cui il consumo di soda può aumentare i livelli di testosterone e le dimensioni dei testicoli negli uomini.

La ricerca, condotta dagli studiosi della Northwest Minzu University in Cina e pubblicata sulla rivista scientifica Acta Endocrinol, si proponeva di determinare l’impatto che le bevande gassate, come la Coca-Cola e la Pepsi, avevano sulla fertilità.

Come notato dagli autori, studi precedenti hanno collegato il consumo di queste bevande a danni alle funzioni riproduttive, ridotta quantità di spermatozoi e ridotta motilità degli spermatozoi. Adesso, invece, la nuova ricerca ha ribaltato questi risultati.

Continua qui


Nessun commento:

Castagne: proprietà e benefici del frutto contro la stanchezza

  La castagna (Castanea sativa) è il frutto dell’albero del castagno appartenente alla famiglia delle Fagaceae diffuso in tutto il bacino de...