venerdì 8 giugno 2018

Zecche: questa estate evitale con questo semplice trucco

Prendere il sole, nuotare, andare a fare escursioni e picnic, bere una birra in giardino o semplicemente stare distesi nell’erba: se dovessi dirlo io, ci sono tanti motivi per cui l’estate è la stagione migliore.
Purtroppo però c’è un problema che a volte è difficile da evitare: le zecche.

Io non sopporto questi piccoli parassiti. Nonostante non mi sia mai ammalato a causa del morso di una zecca, conosco molte persone che invece si sono ammalate. La cosa peggiore è che le zecche sono piccole e spesso non ci si accorge di loro finché non è troppo tardi e sono già nella nostra pelle. A quel punto non è sempre facile sbarazzarsi di loro. Coloro che hanno provato a togliere una zecca da un cane o un gatto possono confermare!

Sperando che questa estate vengano morse meno persone possibile, abbiamo creato una lista di consigli che potrebbero tornarvi utili nel caso stiate pianificando di trascorrere del tempo all’aperto. Leggete qui sotto e condividete con amici e famiglia.

Vaccino per le zecche e oli essenziali

 

1. Prima di tutto, se vivete in Europa, il vaccino è la miglior soluzione contro l’encefalite trasmessa da zecche (TBE). Il vaccino si può fare nei centri sanitari, nei centri di vaccinazione e in alcune farmacie. Purtroppo non esistono vaccini contro la malattia di Lyme che però può essere curata con gli antibiotici.

2. Se non potete vaccinarvi, ci sono tanti altri metodi per evitare le zecche. Uno di questi è utilizzare oli essenziali che dovrebbero tenere lontani questi piccoli parassiti. Ecco cinque oli essenziali che si dice funzionino contro le zecche:

• Olio essenziale di lavanda: per gli umani ha un buon odore, ma gli insetti non lo sopportano.
• Olio essenziale di menta poleggio: fa parte della famiglia della menta ma per gli insetti è velenosa.
• Olio essenziale di citronella: ha un piacevole profumo di limone e si può applicare direttamente sulla pelle.
• Olio essenziale di eucalipto: non solo tiene gli insetti a distanza, ma dà anche sollievo a punture e prurito.

Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...