mercoledì 30 maggio 2018

Salute: ideata la Pizza Pascalina, con ingredienti perfetti che ti "allungano la vita"

Mangiare la pizza e allungarsi la vita: è questo l'obiettivo preposto dal un team dell'Istituto Tumori di Napoli (Fondazione Pascale), che ha annunciato la realizzazione di una particolare pizza studiata proprio per essere estremamente salutare.
Si tratta della Pizza Pascalina, che verrà presentata al Napoli Pizza Village, in pogramma dal primo al 10 giugno sul lungomare della città partenopea. Il progetto mira alla diffusione di un comportamento sano e attento a tavola, che passa anche per la pizza, un alimento simbolo della cucina napoletana e italiana, amato dalla grande maggioranza della popolazione.

Farina di frumento, friarielli campani a crudo, pomodorini di Corbara o San Marzano, olive di Caiazzo, olio extra vergine d’oliva, aglio e peperoncino: questi gli ingredienti perfetti secondo lo studio coordinato dei ricercatori, per comporre la pizza che risulta protettiva nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori dell’apparato digestivo, incluso il tumore al colon.

La Pizza Pascalina, informano gli organizzatori del Napoli Pizza Village, grazie ai suoi ingredienti può essere consumata come pasto principale anche due volte a settimana ed è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana, che applica i principi della dieta Mediterranea ma si basa anche sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund e sulle evidenze scientifiche più recenti su dieta e prevenzione dei tumori.


Continua qui

Nessun commento:

Vaccino Covid e morti improvvise: vediamo cosa è emerso da uno studio Usa

E’ stato condotto un  nuovo studio negli USA  che conferma che  non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise . L’indagine, c...