domenica 19 giugno 2022

Google Maps mostra la qualità dell’aria


La funzione debutta negli USA, sia su Android che iOS

Google vuole aiutarci a respirare meglio: debutta infatti la funzionalità che mostra la qualità dell’aria su Google Maps. Una funzione per il momento destinata solo agli Stati Uniti, ma presente sia su Android che iOS.

Google Maps mostra la qualità dell’aria sulla mappa

Piena di smog o fresca e pulita? Conoscere la qualità dell’aria è possibile grazie all’Air Quality Index AQI, che mostra con una scala numerica la qualità dell’aria. Google affiancherà il numero anche da una colorazione per aiutare a capire la qualità dell’aria nella zona: se avete il semaforo verde, anche una passeggiata non dovrebbe essere un problema.

Le informazioni negli Stati Uniti arrivano direttamente dalla Environmental Protection Agency (EPA), l’agenzia governativa posta a cura dell’ambiente. Ma anche da risorse non-governative come PurpleAir, che utilizza una rete di sensori a bassi costi per misurare la qualità dell’aria a livello locale. Così potrete scoprire l’AQI quartiere per quartiere.

Continua qui

Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...