venerdì 10 giugno 2022

Omicron 4 e 5, nel Regno Unito dopo due mesi i contagi tornano ad aumentare

Le persone contagiate nel Regno Unito nell’ultima settimana presa in esame sono state – fra casi sintomatici e asintomatici – quasi 990.000, contro quasi 954.000 dei 7 giorni precedenti.

La curva dei contagi da Covid 19 del Regno Unito torna a salire per la prima volta da più due mesi a questa. Secondo gli esperti il rimbalzo va messo in relazione con la comparsa delle ultime sotto-varianti censite del ceppo Omicron, BA.4 e BA.5, già diffusesi fra l'altro negli Usa, in Germania e soprattutto in Portogallo. Stando ai calcoli dell'Office for National Statistics (Ons), le persone infettate sull'isola nell'ultima settimana presa in esame sono state – fra casi sintomatici e asintomatici – quasi 990.000, contro quasi 954.000 dei 7 giorni precedenti, con un trend all'aumento in tutte 4 le nazioni del Regno (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord). Il picco di 4,9 milioni d'infezioni rilevato nell'ultima settimana di marzo, nel momento di massima espansione della variante Omicron-2, resta molto lontano ma il nuovo aumento delle infezioni dimostra che la situazione va tenuta sotto controllo e attentamente monitorata. La curva britannica dei contagi risultava in calo costante dall'inizio di aprile, nonostante la revoca in atto già da febbraio di tutte le restrizioni, incluso dell'obbligo d'indossare la mascherina sia all'aperto che al chiuso.

Continua qui

Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...