mercoledì 15 giugno 2022

Rezza dice che il Coronavirus è diventato endemico e che le nuove ondate saranno tante ma deboli.

Secondo Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del Ministero della Salute, “il virus Sars-CoV-2 sta diventando endemico e non si può più controllarlo come si sperava all’inizio. L’immunità di gregge? Sogno perduto a causa delle varianti”.

Il virus Sars-Co-V2 "sta diventando endemico e ci aspettiamo nuove frequenti ondate ma di limitata intensità. Stiamo tornando alla vita normale, ma ci saranno delle limitazioni e sarà necessario un uso selettivo delle mascherine". Lo ha detto Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del Ministero della Salute, commentando i dati Covid degli ultimi giorni, in occasione del World Health Summit Regional Meeting, in corso all'Università La Sapienza di Roma fino al 17 giugno.

Oggi, secondo l'ultimo bollettino, il tasso di positività si è fermato al 16,3%. "Anche ora ci aspettiamo una nuova ondata, ma pensiamo che l'intensità sarà limitata – ha evidenziato l'esperto -. Abbiamo però bisogno di adattare velocemente i vaccini alle varianti, anche velocizzando le approvazioni".

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...