martedì 14 dicembre 2021

Il pediatra del Bambino Gesù risponde ai dubbi dei genitori sul vaccino Covid ai bambini

Fanpage.it ha intervistato Alberto Tozzi, pediatra dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, per chiarire i dubbi dei genitori sul vaccino anti Covid-19 nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Domani il V-Day.

Le vaccinazioni anti Covid ai bambini di età compresa tra cinque e undici anni iniziano domani nel Lazio, con il V-Day pediatrico nell'Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e in altri hub, con precedenza per i piccoli pazienti fragili. Fanpage.it ha intervistato Alberto Tozzi, pediatra dell'ospedale Bambino Gesù, per chiarire i dubbi dei genitori sul vaccino anti-Covid per la fascia d'età compresa tra i cinque e gli undici anni. Le domande più frequenti riguardano la sicurezza del vaccino. "Siamo tranquilli sotto il punto di vista degli effetti collaterali – spiega – Si tratta infatti di un vaccino che conosciamo bene, perché lo abbiamo utilizzato negli adulti e negli adolescenti: ciò che cambia è solo il dosaggio".

"Con il vaccino si evitano i sintomi gravi"
Ai bambini verrà inoculato il Pfizer in dose ridotta e la seconda dose verrà somministrata a distanza di ventuno giorni.

Continua qui

Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...