mercoledì 10 febbraio 2021

A 44 anni muore a causa del Covid. Santeramo piange la maestra Maria

Maria Lobefaro aveva 44 anni e insegnava nella scuola primaria di Santeramo in Colle. La donna è deceduta a causa del Covid-19 dopo 10 giorni trascorsi in ospedale. Per lei suo fratello aveva rilasciato diversi appelli a mezzo stampa per procurare il plasma utile alle cure. La donna potrebbe aver contratto il virus a scuola: proprio tra i banchi, infatti, si registra l’80% dei nuovi casi.

Aveva 44 anni Maria Lobefaro, insegnante di sostegno in una scuola primaria nel Barese. La donna, deceduta a causa del Covid-19, viveva a Santeramo in Colle e insegnava nel primo circolo didattico Hero Paradiso. Non aveva patologie pregresse note e viveva con la madre, anche lei positiva al Covid. Maria aveva compiuto 44 anni da poco ed era una docente molto apprezzata nel piccolo comune. "Oggi per noi è un giorno di lutto – ha scritto su Facebook il sindaco Fabrizio Baldassarre -. Ho appena saputo dalla dirigente scolastica della Hero Paradiso della morte di Maria Lobefaro, 44 anni appena compiuti, docente di sostegno nella primaria. Non ha superato la sua battaglia contro il Covid-19 ed è volata in cielo dopo diversi giorni in ospedale".

Maria avrebbe passato almeno 10 giorni in ospedale prima del tragico decesso. Per lei suo fratello Beppe aveva rilasciato diversi appelli a mezzo stampa per procurare il plasma utile alle cure.

Continua qui


Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...