Il primo soccorso eseguito a scuola dall'insegnante poi l'equipaggio ha attivato le manovre di rianimazione e trasportato il ragazzo in ospedale. Il ragazzo ora è a Bari. "Una manovra brillante", ha detto il direttore del dipartimento emergenza urgenza della Asl Bari
Un intervento tempestivo del 118 ha salvato uno studente di 18 anni colpito da un infarto. Il ragazzo si è accasciato al suolo per un arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica in un istituto tecnico ad Altamura. E' stata la manovra di un'infermiera del 118 a rianimare il ragazzo. Dopo il trasporto in urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Perinei di Altamura e il ricovero in Rianimazione, lo studente ha ripreso conoscenza e ora è fuori pericolo.
"Una manovra brillante e tempestiva di una nostra infermiera ha salvato la vita ad un ragazzo - commenta Antonio Di Bello, direttore del Dipartimento emergenza urgenza 118 della Asl di Bari - grazie anche a tutti gli altri operatori dell'equipaggio che sono intervenuti, onore a questi bravi professionisti".
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento