mercoledì 3 novembre 2021

Covid, oggi 5.188 contagi e 63 morti. Vaccino, Aifa dà via libera al richiamo per J&J dopo 6 mesi: ultime notizie e bollettino.

Le ultime notizie in tempo reale sul Covid in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti di oggi, mercoledì 3 novembre 2021 su vaccini e Green pass. Il bollettino con i contagi di oggi: 5.188 casi e 63 morti. Da Cts Aifa via libera richiamo per J&J dopo 6 mesi. In arrivo anche novità per la scuola con la quarantena che scatta con 3 positivi in classe. Ricoveri in aumento al Cotugno di Napoli: “Ben 10 casi di sottovariante Delta”. Costa annuncia la terza dose disponibile anche per i 50enni entro dicembre. "Obiettivo 90% vaccinati per rivedere Green Pass", dice il sottosegretario che afferma che il governo è pronto a considerare l'obbligo vaccinale per alcune categorie. Si va verso proroga stato di emergenza. Superati in Italia i 90 milioni di somministrazioni di vaccino, l’83% degli over 12 ha completato il ciclo vaccinale. Negli Usa ok definitivo a Pfizer per bambini 5-11 anni. Nel mondo 247.463.860 casi di Coronavirus. In Olanda torna l'obbligo della mascherina nei luoghi pubblici, anche la Cina rinforza le restrizioni: stop ad attività al chiuso a Pechino e taglio dei voli. Nuovo record di morti in Russia: 1.189 in 24 ore. In Germania 194 morti in un solo giorno.

Come funziona il richiamo di Johnson & Johnson con il vaccino Pfizer e Moderna

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...