Covid, nel mondo superata la soglia di 5 milioni di morti: l'ateneo arriva a dare la cifra esatta di 5.000.425 ma il dato è palesemente sottostimato
In tema di mortalità effettiva del covid è arrivato il dato: nel mondo è stata superata la soglia di 5 milioni di morti, lo dicono i dato dell’ateneo Usa Johns Hopkins University. In meno di due anni da quanto la pandemia ha attecchito sul pianeta, i decessi legati in maniera inequivocabile alle infezioni scatenate dal Covid-19 nel mondo hanno raggiunto la quota dei cinque milioni.
Superata la soglia di 5 milioni di morti covid, la Johns Hopkins dà anche le centinaia
Il conteggio Johns Hopkins University, un conteggio che riporta la cifra lugubremente esatta di 5.000.425., in realtà arriva a conferma e non come una novità. Conferma di cosa? Di un precedente conteggio diffuso lo scorso 2 ottobre, esattamente un mese fa, dall’agenzia Reuters. Quindi delle due l’una: tenendo conto dell’andamento globale di una pandemia che fa in tutto il mondo migliaia di morti al giorno, o il conteggio di Reuters era approssimato per eccesso o quello dell’ateneo statunitense è approssimato per difetto.
Più di 5 milioni di morti covid al mondo e i sintomi del virus sono la terza causa di decesso assoluta
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento