martedì 2 novembre 2021

Per i vaccinati con Johnson & Johnson ok a richiamo dopo sei mesi (con Pfizer)

Il sottosegretario alla Salute Costa anticipa la decisione dell’Aifa sul richiamo per i vaccinati con Johnson & Johnson: “L’intendimento è di indicare a tutti la somministrazione eterologa, ossia con vaccino a mRna, passati i 6 mesi dall’inoculazione o per chi vuole anche prima”. Nelle prossime ore arriverà anche l’ufficialità dall’Agenzia italiana del farmaco.

Chi si è immunizzato con il vaccino monodose di Johnson & Johnson potrà fare il richiamo dopo sei mesi. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa anticipa la comunicazione ufficiale dell'Agenzia italiana del farmaco, che dovrebbe arrivare in giornata. "Sulla nuova dose di vaccino anti-Covid per coloro che hanno ricevuto il monodose Johnson&Johnson, l'intendimento è di indicare a tutti la somministrazione eterologa, ossia con vaccino a mRna, passati i 6 mesi dall'inoculazione o per chi vuole anche prima. La decisione dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) dovrebbe arrivare entro oggi". Lo dice all'Ansa il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. 

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...