martedì 29 giugno 2021

Banane: proprietà, valori nutrizionali, calorie

La parola banana deriva dall'arabo, e significa dito. È il frutto del banano, una pianta del genere Musa, appartenente alla famiglia Musaceae. Le banane, ricche di fosforo e vitamine, sono utili per lo stomaco e le difese immunitarie. Tutte le proprietà, i valori nutrizionali e le calorie.

>  1. Descrizione delle banane

>  2. Proprietà e benefici delle banane

>  3. Calorie e valori nutrizionali delle banane

>  4. Alleate di

>  5. Curiosità sulle banane

>  6. Una ricetta nella manica



Descrizione delle banane

Le banane originarie contenevano molti semi, mentre attualmente le banane in commercio sono varietà senza semi, selezionate nel corso dei decenni dai coltivatori.

Pare che il momento migliore per mangiarle sia a metà mattina e a metà pomeriggio per non arrivare al pasto successivo con una fame nera. La banana è perfetta anche 40-50 minuti dopo l’attività fisica per rifornire di glicogeno e nuova energia i muscoli stanchi.

 

Proprietà e benefici delle banane

C’è l’imbarazzo della scelta a voler indicare le proprietà delle banane. Amiche del cuore, importantissime per ripristinare le riserve di liquidi e nutrienti, proteggono lo stomaco, abbassano la pressione, potenziano le difese immunitarie.

Un regolare consumo di banane è positivamente relazionato con una riduzione dell'incidenza del tumore renale. Questo grazie all'elevato contenuto di potassio (una banana contiene 396 milligrammi di potassio, pari al’10% del fabbisogno giornaliero), minerale essenziale che agisce anche significativamente su ipertensione e malattie correlate, quali attacchi cardiaci e ictus.


Continua qui


Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...