domenica 20 giugno 2021

Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid: 881 nuovi casi e 17 morti, verso lo stop a obbligo mascherine. Sileri: “Si possono togliere all’aperto”

Le ultime notizie in tempo reale sul Covid-19 in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti e i dati di oggi, domenica 20 giugno. Il bollettino con i contagi di oggi: 881 nuovi casi e 17 morti. Da domani 21 giugno quasi tutta Italia sarà in zona bianca e sarà eliminato il coprifuoco. Si va anche verso la fine dell’obbligo della mascherina all’aperto da inizio luglio: la data definitiva su questa disposizione arriverà in settimana e sarà il Comitato Tecnico Scientifico a fornire il proprio parere al Governo. Si ipotizza una data che va dall’1 al 5 luglio, ma solo all’aperto e in assenza di assembramenti. Attivo il Green Pass nel nostro Paese, ma arriva una stretta contro la variante Delta: quarantena di 5 giorni per chi arriva dal Regno Unito. Continua la campagna di vaccinazione: finora in Italia sono state somministrate 45.579.305 dosi di vaccino anti-Covid. Ok al richiamo per AstraZeneca per chi rifiuta il mix. Nel mondo 178.195.790 contagi da Coronavirus. In Russia record di casi da febbraio. Il Brasile di Bolsonaro supera il mezzo milioni di morti. Nel Regno Unito è terza ondata a causa della variante Delta.

Portogallo, la variante Delta rappresenta il 60% dei casi nell’area di Lisbona...

Continua qui

Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...