venerdì 25 giugno 2021

Variante Delta in Italia, l’Iss: “È il 16,8% dei casi, a giugno quadruplicata rispetto a maggio”

Secondo le prime segnalazioni monitorate dal Sistema di Sorveglianza Integrata Covid-19 dell’Iss, in attesa della flash survey, anche se in Italia la variante dominante resta l’Alfa (ex inglese) aumenta la circolazione della variante Delta (ex indiana): “Rappresenta ad oggi il 16,8% dei casi di Coronavirus nel nostro Paese, quadruplicata a giugno rispetto solo al mese scorso, quando invece era presente nel 4,2% dei contagi”.

La variante Delta (ex indiana) prende piede anche in Italia. Secondo i dati pubblicati oggi, venerdì 25 giugno, dall'Istituto superiore di Sanità, la mutazione del Covid-19, individuata nei mesi scorsi in India, rappresenta ad oggi il 16,8% dei casi di Coronavirus nel nostro Paese, quadruplicata a giugno rispetto solo al mese scorso, quando invece era presente nel 4,2% dei contagi. È quanto emerge dalle prime segnalazioni delle ultime settimane, monitorate dal Sistema di Sorveglianza Integrata Covid-19 dell'Iss, in attesa della flash survey.

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...