lunedì 29 marzo 2021

Il “capo dei no vax” che ha deciso di vaccinarsi: “Vedo 40enni arrancare senza respiro, ho paura”

Il racconto di Paolo Viviano, autista di ambulanze a Barletta e fino a poco tempo fa antivaccinista convinto: lo chiamavano “il capo dei no vax” ma dice di aver capito che diceva “un sacco di stupidaggini” ed è andato a fare la prima dose del vaccino anti-Covid. Racconta di aver cambiato idea quando ha visto le terapie intensive così piene e giovani arrancare senza respiro.


"Ero un antivaccinista convinto, mi chiamavano il capo dei no vax, poi ho capito che dicevo un sacco di stupidaggini e sono andato a vaccinarmi". A parlare è Paolo Viviano, autista per la Asl. L’uomo, di Barletta, ha guidato ambulanze, auto mediche, trasporta farmaci anche nei reparti Covid e fino a poco tempo fa non aveva alcuna intenzione di fare il vaccino contro il Coronavirus. Poi però ha cambiato idea e ha raccontato a Repubblica il motivo. Racconta di essere stato sempre molto scettico sui vaccini, pensava “rappresentassero un modo per le cause farmaceutiche di arricchirsi”, non si rendeva conto della loro importanza nel salvare vite. Su Facebook l’autista di ambulanze condivideva anche articoli e video no vax, poi ha spiegato che si è “guardato attorno” e ha cambiato idea.

"Ho cambiato idea quando ho visto ragazzi di 40 anni arrancare senza respiro"

Continua qui




Nessun commento:

Cibi senza colesterolo: quali sono, perché sono importanti e come inserirli nella dieta

Il dottor Sacha Sorrentino spiega quali alimenti ne sono naturalmente privi e i loro benefici per la salute Il  colesterolo  è l’incubo di o...