giovedì 23 settembre 2021

Mappa Ue del rischio Covid: Sicilia, Calabria e Basilicata in rosso, ma 4 regioni diventano verdi

Nuova mappa aggiornata del rischio Covid dell’Ecdc nei paesi europei: secondo i dati pubblicati oggi, giovedì 23 settembre, sono colorate di verde, quindi a bassa incidenza, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Molise. Restano in zona rossa la Calabria, la Sicilia e la Basilicata. A livello europeo, bene la Danimarca, migliora la situazione in Francia e in Spagna.


Migliora la situazione Covid-19 in Italia, con quattro regioni a bassa incidenza e per questo colorate di verde, mentre il resto della Penisola resta in zona arancione. È quanto emerge dalla nuova mappa del rischio contagio realizzata dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che classifica le zone a maggiore o minore pericolo di diffusione del Coronavirus. Secondo l'aggiornamento di oggi, giovedì 23 settembre, Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Molise sono adesso colorate di verde, mentre solo tre sono in zona rossa, quindi nella fascia di maggior rischio: si tratta di Sicilia, Calabria e Basilicata. Bene anche il resto d'Europa, in particolare diminuisce l'incidenza in Francia e in Spagna. Leggero peggioramento della situazione nei paesi dell'Est.


Continua qui

Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...