sabato 18 settembre 2021

Come curare la pelle dopo il sole? Ecco i consigli giusti tra protezione e idratazione

Ne abbiamo parlato con la dottoressa Marina Perrone, medico chirurgo specializzata in medicina estetica: “La parola chiave è idratazione”

Tornare dalle vacanze, che siano state al mare, in montagna o in città, riprendere la vita di tutti i giorni, con l’autunno alle porte, il traffico, lo stress. Sono tante le sollecitazioni a cui è sottoposta la pelle al termine dell’estate e per questo è importante prendersene cura. Ne abbiamo parlato con la dottoressa Marina Perrone, medico chirurgo specializzata in medicina estetica: “La parola chiave è idratazione”.

In che senso, può spiegare bene?

“Già tornando dal mare abbiamo una pelle disidratata, asfittica, spenta, quindi va idratata. Per prima cosa la pelle va rigenerata con un peeling che elimini le cellule morte o le discromie. Il turnover cellulare rende la pelle più ricettiva al secondo step che è quello della biorivitalizzazione che si fa principalmente con l’acido ialuronico. Ovviamente non è necessario fare i passaggi in questo ordine, si può fare direttamente la biorivitalizzazione. Questo trattamento agisce in profondità e permette di raggiungere tutti gli strati del derma, cosa che con una crema normale non si riesce a fare. Si stimola il collagene che idrata e dà elasticità alla pelle”.

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...