giovedì 16 settembre 2021

Green pass, sanzioni da 600 a 1.500 euro a chi non lo mostra

Incontro tra Governo ed Enti locali con i ministri Mariastella Gelmini, Renato Brunetta e Roberto Speranza, e i rappresentanti di Regioni, Province e Comuni. Su richiesta di alcune Regioni si chiederà un parere al Cts per valutare se estendere la validità del tampone fino a 72 ore

AGI - Sanzioni da 600 a 1.500 euro per chi non mostra il certificato verde e per chi omette i controlli. E' una delle norme previste dal decreto sull'obbligatorietà del green pass a tutti i lavoratori, secondo quanto trapela durante il vertice in corso tra governo e Enti locali. 

L'incontro è iniziato intorno alle 14.30. Presenti i ministri Mariastella Gelmini, Renato Brunetta e Roberto Speranza, e i rappresentanti di Regioni, Province e Comuni. 

Su richiesta di alcune regioni si chiederà un parere al Cts per valutare se estendere la validità del tampone fino a 72 ore. La richiesta delle Regioni è stata accolta dal Ministro Speranza e la Ministra Gelmini ha annunciato un quesito esplicito al Cts.

Continua qui


Il Governo vuole da ottobre l'obbligo del green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati



Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...