venerdì 14 gennaio 2022

Covid, oggi in Italia 186.253 contagi e 360 morti, revisione bollettino, attesa circolare ufficiale: news e bollettino

Gli aggiornamenti sul Covid di oggi, venerdì 14 gennaio 2022, in Italia e nel mondo. Nuovo monitoraggio ISS: "Rt sale a 1,56, incidenza 1.988, occupazione terapie intensive al 17,5%". Il bollettino dei contagi Covid di oggi: 186.253 contagi e 360 morti. Val D'Aosta, Sicilia, Piemonte e Friuli rischiano la zona arancione da lunedì. Lombardia e Veneto restano in zona gialla. Le Regioni chiedono non vengano più contati gli asintomatici nel bollettino giornaliero, ma l'ISS raccomanda: "Giusto continuare a farlo". Via libera Cts a nuovo protocollo sport. In Italia il 3 gennaio scorso la variante Omicron era predominante, con l'81% dei pazienti contagiati. Il Green pass non servirà al supermercato, in farmacia e in ospedale: verso nuovo Dpcm. Terminato nelle farmacie italiane Zitromax, l'antibiotico usato per i malati di Covid, ma l'Aifa chiarisce: "Non esistono antibiotici efficaci per il Covid-19".

Nel mondo 320.097.533 contagi e 5.520.638 decessi. Record di casi in Germania e India, mai così tanti da maggio. Mappa Ue Ecdc: tutta Italia e l'Europa in rosso scuro. In Francia sciopero degli insegnanti contro confusione protocolli Covid a scuola. L'Ungheria apre alla quarta dose di vaccino per tutti. Corte Suprema USA blocca obbligo di vaccinazione nelle grandi imprese deciso da Joe Biden.

(...) 
Usa, 85% posti letto terapie intensive pieni in 18 Stati

Continua qui

Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...