venerdì 20 agosto 2021

Lascia il figlio tetraplegico di 14 anni sotto il sole per ore: il ragazzo è morto, fermata la madre

E’ accaduto nel Catanese. La donna avrebbe poi trasportato il ragazzo nel letto di casa e chiamato i soccorsi. Ma in seguito all’autopsia è stato stabilito che il giovane è deceduto per l’eccessiva esposizione al caldo. Lei è in stato di fermo per abbandono di minore.

Ha lasciato per ore il figlio tetraplegico sotto il sole, provocandone la morte. E’ l’ipotesi della procura di Caltagirone, nel Catanese, per spiegare la morte di un ragazzo di 14 anni e disporre il fermo della madre, una donna rumena di 45 anni. Per la procura «l’indagata, in qualità di genitore, ha abbandonato il figlio di anni 14, di cui aveva la custodia esclusiva (il padre infatti era deceduto), persona incapace di provvedere a se stessa per malattia di mente e di corpo, in quanto affetta da tetraparesi spastica e ritardo mentale grave; condotta consistita presumibilmente nel lasciare il minore all’esposizione prolungata ai raggi solari per un notevole lasso di tempo, da cui ne derivava la morte».

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...