venerdì 7 maggio 2021

CIBI SALUTARI Pasta integrale: calorie e benefici. Fa dimagrire davvero?

Le differenze tra pasta integrale e pasta bianca e qual è la migliore per perdere peso

La pasta integrale è uno degli alimenti “di moda” tra i salutisti, che la preferiscono alla cosiddetta pasta “normale”, ossia quella bianca ottenuta con farina di tipo 00 o tipo 0. Ormai anche i grandi brand si sono “arresi” e hanno cominciato a produrre la pasta scura, seguendo il trend delle richieste dei consumatori che vogliono essere più attenti alla salute, alla linea e all’ambiente. Ma è vero che è più salutare e che fa dimagrire? È giusto preferirla agli altri tipi di pasta? Cerchiamo di capirlo scoprendo come è fatta la pasta integrale e quali sono le sue proprietà e i suoi benefici.

DIFFERENZE TRA PASTA INTEGRALE E PASTA NORMALE —

La differenza fondamentale sta nel modo in cui la pasta viene lavorata. Per ottenere quella integrale, infatti, viene usata la farina integrale che è chiamata così perché i chicchi usati per produrla sono interi, ossia contengono ancora tutte le loro componenti.

Continua qui

Pasta integrale, perché aiuta a non ingrassare. Contiene vitamine, fibre e sali minerali




Nessun commento:

Quanti lunghi per la maratona e di quanti km? Dalla teoria alla pratica

Allenamento Una risposta unica non esiste, ma vediamo quindi come capire quanto allenarsi Chiunque si accinga a iniziare la preparazione per...

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK