mercoledì 12 maggio 2021

Coronavirus, le ultime notizie sul Covid, Draghi sulle riaperture: “Approccio graduale”, Figliuolo: “Da lunedì prenotazioni vaccini anche per over 40”

Le ultime notizie in tempo reale sul Covid-19 in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti e i dati di oggi, mercoledì 12 maggio 2021. Nel bollettino odierno 7.852 nuovi casi e 262 morti Covid. Coprifuoco, il governo deciderà se mantenerlo o eliminarlo solo la prossima settimana. I nuovi colori delle Regioni: da lunedì solo una resta in zona arancione. Draghi alla Camera: Sulle riaperture: “Approccio graduale”, sul turismo: “Obiettivo è riaprire al più presto l’Italia”. Il virologo Menichetti critica Sileri: “Togliere le mascherine all’aperto? Messaggio prematuro e imprudente”. Proseguono le vaccinazioni: somministrate oltre 25 milioni di dosi in Italia. Il commissario Figliuolo alle Regioni: “Da lunedì prenotazioni vaccini anche per over 40”. Raccomandazione Pfizer: “Richiamo a 21 giorni, bisogna attenersi agli studi scientifici”. Locatelli: “Affermazione sconcertante”, e aggiunte: “L’Italia è nei primi 10 Paesi al mondo per numero di dosi somministrate”. Nel mondo oltre 159 milioni di contagi. Situazione sanitaria drammatica in India, dove sono stati raggiunti i 254mila decessi. L’Oms cambia la classificazione della variante indiana: da “rilevante” a “pericolosa”; mutazione trovata in 44 paesi: in UK i casi raddoppiano ogni settimana. E per l’Ecdc: “La variante si sta diffondendo sempre più in Europa”

Continua qui






Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...