sabato 8 maggio 2021

Covid, il punto sull’emergenza. Brusaferro: “Mortalità e ricoveri in calo, l’epidemia non riparte. Vaccinarsi è l’antidoto”

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità ha fatto un punto sull’emergenza coronavirus: «C’è un aumento tra gli 0 e i 9 anni»

«L’età media dei casi è scesa a 41 anni, quella dei ricoveri a 65». Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, ha fatto un punto sull’emergenza coronavirus nella conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia. Nel suo discorso viene evidenziata la decrescita della curva dei contagi che riguarda tutta Italia e, soprattutto, tutte le singole Regioni. Anche se è stato registrato un aumento dei contagi tra i più giovani: «Tra gli 0 e i 9 anni. I casi tra gli over-80 decrescono più rapidamente delle altre fasce e questo è un effetto delle vaccinazioni». Brusaferro ha poi aggiunto: «In numeri assoluti si è passati da 2.748 a 2.423 ricoverati nelle terapie intensive secondo dati al 5 maggio. Eper le aree mediche da 20.312 a 18.176 ricoverati. Questi sono segnali positivi per quanto riguarda soprattutto la resilienza».

Continua qui

Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta in arancione


Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...