sabato 19 febbraio 2022

Cancro: il sintomo persistente che si verifica al mattino

Quando si è malati di cancro c’è un sintomo persistente che si verifica al mattino appena ci si sveglia. Ecco di che cosa si tratta.

Il tumore è un rigonfiamento, una riproduzione incontrollata di cellule che se maligne diventano cancro. Il cancro è una delle principali cause di morte nel mondo e i malati sono tantissimi in tutto il mondo. Purtroppo ancora non c’è una cura per questa malattia nonostante si stia facendo tanto nella ricerca e nella medicina.

Purtroppo, questa malattia non è sempre facile da diagnosticare perchè i sintomi sono molto confusi, si possono scambiare con altro. Anzi, ci sono alcuni tipi di cancro, quelli più aggressivi, che all’inizio anche se presenti non si fanno sentire. Sono i cosiddetti “killer silenziosi”. Quando si inizia a perdere peso e quando si inizia a capire che c’è qualcosa che non va, spesso è troppo tardi.

Ci sono, però, dei segni, dei segnali che il corpo può mandare dai primissimi momenti in cui compare nell’organismo questa subdola malattia. Avevamo già parlato della perdita di appetito che si manifesta in tutti i casi per tutti i tipi di cancro. Vediamo un altro segno persistente molto importante.

Nonostante non ci sia una cura, se il cancro viene diagnosticato all’inizio si può fare molto nel trattamento. Agire tempestivamente appena si nota qualcosa di strano, oppure per caso dopo una visita di controllo, è fondamentale per sopravvivere a questa malattia.

All’inizio ogni persona prova una mancanza di appetito, poi inizia l’indigestione, ma dipende dalla posizione del tumore. Un sintomo che hanno individuato dopo alcuni studi è una cosa che si verifica al mattino appena ci si sveglia. Secondo gli esperti questo è il mal di gola persistente. Se ci si sveglia con il mal di gola per due settimane bisogna assolutamente mettersi in allarme e procedere con gli accertamenti del caso.

Continua qui


Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...