giovedì 10 febbraio 2022

Covid, oggi in Italia 75.861 nuovi casi e 325 morti, Magrini (Aifa): “Nessuna quarta dose ma verso richiamo annuale per vaccino”: ultime notizie e bollettino

Le ultime notizie e gli aggiornamenti di oggi, giovedì 10 febbraio, sul Covid-19 in Italia e nel mondo. Nel bollettino di oggi 75.861 nuovi casi e 325 morti. 150mila decessi nel nostro Paese da inizio pandemia. Magrini (Aifa): "Nessuna quarta dose ma verso richiamo annuale per vaccino covid". Report Gimbe: "Nell'ultima settimana calano i contagi ma non cala il numero dei decessi covid". L'Oms avverte: "Non siamo ancora fuori dalla pandemia, Italia seconda in Europa per morti covid". Cala a a livello nazionale l'occupazione di terapie intensive e reparti covid. Costa: "Ragionevole pensare che stato d'emergenza non verrà rinnovato". Addio alle mascherine all'aperto ma non per tutti: in Campania De Luca firma ordinanza con l'obbligo fino a tutto febbraio.

Nel mondo si allentano le misure anti-Covid. La Francia pronta a revocare il Green pass e l'Inghilterra punta a eliminare ogni rimanente restrizione. Il Principe Carlo contagiato dal coronavirus per la seconda volta. In Usa, i Cdc pronti a distribuire vaccini sotto 5 anni dal 21 febbraio. In Nuova Zelanda scontri polizia-no vax e 50 arresti.

In Italia oltre 150mila morti da inizio pandemia

Con i 325 morti avvenuti nelle ultime 24 ore l'Italia supera i 150mila decessi legati al Covid-19 dall'inizio della pandemia. Il numero totale dei morti sale infatti a 150.221. E' la Lombardia la regione che ha pagato il tributo più alto al virus con 37.867 vittime, seguita dall'Emilia Romagna (15.463), dal Veneto (13.480), dal Piemonte (12.795) e dal Lazio (10.084).

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...