mercoledì 9 febbraio 2022

Covid, oggi in Italia 81.367 contagi e 384 morti, stop a mascherine all’aperto da venerdì: ultime news e bollettino

Le ultime notizie e gli aggiornamenti di oggi, mercoledì 9 febbraio, sul Covid-19 in Italia e nel mondo. Nel bollettino coi contagi Covid di oggi si contano 81.367 casi e 384 morti. Mascherine, stop all’aperto dall'11 febbraio ma obbligo al chiuso fino al 31 marzo, stadi pieni al 75% da marzo e discoteche che si preparano a riaprire. Speranza: "Ci sono segnali incoraggianti, con una decrescita del 30% dei casi in una settimana”. L’88,54% della popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale. Campania, De Luca ordina mascherine obbligatorie all'aperto fino a marzo.

Nel mondo oltre 400 milioni di casi di Coronavirus e 5.76 milioni di decessi. Oms: con Omicron 500mila morti, numeri Covid ancora "sbalorditivi". L'Italia al secondo posto in Europa per decessi. Russia, nuovo record di 183.103 casi in 24 ore. Usa, la governatrice di New York revoca l'obbligo di mascherine al chiuso. La Francia si prepara a revocare super green pass entro aprile. Fauci: "Verso la fine della fase acuta della pandemia, presto stop alle restrizioni". Spagna: Re Felipe positivo, ha "sintomi lievi"


Covid, Pregliasco: "No a quarta dose: avremo una vaccino annuale come per l'infuenza"

Continua qui

Nessun commento:

Vivere più sani e più a lungo con una proteina: cos'è Klotho

Tende a diminuire con l'avanzare dell'età e sembra essere correlata all’invecchiamento cellulare Nel pantheon greco,  Klotho  era la...