sabato 19 febbraio 2022

Covid, oggi in Italia 50.534 casi e 252 morti: via libera da Aifa a quarta dose per immunodepressi: news e bollettino

Le ultime notizie e gli aggiornamenti sul Covid-19 in Italia e nel mondo di oggi, sabato 19 febbraio. Nel bollettino dei contagi di oggi 50.534 casi e 252 morti. Aifa dà il via libera a quarta dose per i soggetti immunodepressi: sarà vaccino a mRna. Pregliasco: "No a quarta dose per tutti". Il Governo al lavoro per abolizione green pass. Speranza firma l’ordinanza: da lunedì Abruzzo, Marche, Piemonte e Valle d'Aosta passano dall'arancione al giallo. L'Rt cala a 0,77. Ricoveri in calo: in terapia intensiva si torna sotto i mille pazienti. Il ministro Speranza: "Curva finalmente si piega nel modo giusto". Continua la discesa dell'incidenza: 672, Report Gimbe: in 7 giorni -32% casi e iniziano a calare anche decessi. Sì definitivo della Camera al Dl Green pass e stato di emergenza covid al 31 marzo. Aifa: "Verso vaccinazione annuale". Iss: booster protegge al 64% da infezione e 93% da Covid grave.

In Europa, diversi Paesi hanno rimosso le restrizioni anti covid. USA, Biden proroga oltre 1 marzo l'emergenza pandemia. Oms, sei Stati africani produrranno i loro vaccini mRNA. Canada, ancora proteste a Ottawa, polizia arresta 70 persone.

Continua qui

Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...