martedì 6 luglio 2021

Giuliacci spiega perché il caldo record che sta soffocando il Canada può arrivare anche in Italia

Il colonnello Mario Giuliacci ha spiegato perché le temperature record raggiunte in Canada, e che hanno provocato la distruzione del paese di Lytton, nelle Columbia britannica, è un evento preoccupante anche per l’Italia: “La causa di tutto è il surriscaldamento del Pianeta. Dal 1970 ad oggi, quindi negli ultimi 50 anni, i gas serra sono saliti di oltre 90 unità, anche perché il consumo di petrolio sta salendo in maniera non lineare. Le prospettive non possono che essere preoccupanti”.


"Quello che sta succedendo in Canada, dove si stanno raggiungendo temperature mai toccate prima, è un fatto preoccupante e che potrebbe presto verificarsi anche in Italia a causa del riscaldamento del Pianeta". A parlare è il colonnello Mario Giuliacci, che a Fanpage.it ha spiegato perché le notizie che arrivano dal Canada, dove nei giorni scorsi il termometro ha raggiunto i 50 gradi centigradi provocando incendi e 130 morti solo nell'area di Vancouver, sono un campanello d'allarme per tutto il mondo. Addirittura, un intero paese, Lytton, nella Columbia britannica, che si trova in una zona in cui la temperatura media estiva non supera i 20 gradi ma che nei giorni scorsi ha segnato ben 49,6 gradi, è stato completamente distrutto: un violento incendio, propagatosi in un istante a causa della grande siccità, ha bruciato l’intero insediamento in soli quindici minuti.

Continua qui

Ondata di caldo record travolge il Nord Europa: in Lapponia temperature mai così roventi dal 1914



Nessun commento:

Frutta secca amica della vista: uno studio svela quale protegge gli occhi

Tra i benefici della frutta secca c'è anche quello di proteggere la retina. I risultati di uno studio. Frutta secca che passione. Da qua...