lunedì 26 luglio 2021

Tutti i focolai Covid nelle località turistiche, regione per regione

Numerosi sono i focolai nel nostro Paese a ridosso di agosto, il mese più ‘caldo’ delle vacanze. Uno dei punti dove si è riacceso il virus è la Sicilia, in particolare le isole Eolie. Situazioni preoccupanti anche a Ostia (Lazio), Rimini (Emilia Romagna) e Gallipoli (Puglia). E non mancano i cluster nella località montane, dal Sestriere alle Dolomiti.

Meno di una settimana ad agosto, per antonomasia il mese delle vacanze estive. Vacanze che arrivano però in un momento sicuramente delicato, di recrudescenza della pandemia da Covid, con un aumento dei contagi, soprattutto per effetto della variante Delta. Oltre ai cittadini risultati positivi al virus all'estero e costretti a fare quarantena, anche in Italia sono scoppiati diversi cluster proprio nei luoghi di villeggiatura che rischiano di aumentare l'rt delle regioni e portare anche a nuove misure di restrizione.
Vediamo quali sono i focolai più importanti nel nostro Paese, regione per regione.

Continua qui

Nessun commento:

L'olio d'oliva riduce del 23% il rischio di morire di tumore

Lo rivela un nuovo studio che sottolinea anche che il suo consumo regolare aiuta anche a prevenire fino a un quarto delle malattie cardiovas...