Contrariamente alla credenza popolare, l'alimentazione corretta è una missione possibile, facile a dirsi e a farsi. Bastano alcune buone abitudini, poche regole base per gustare pasti equilibrati e sani
Non é necessario attenersi a nessun rigido regolamento per mangiare in modo sano ed equilibrato. C’é solo bisogno di incorporare alcuni semplici principi e un po’ di buon senso. Ecco i consigli della nostra esperta, Flavia Bernini, biologa, nutrizionista.
DIETA SANA E BILANCIATA —
“Lo stile alimentare universalmente riconosciuto come sano e preventivo è il modello mediterraneo che prevede quotidianamente una buona percentuale di carboidrati, rappresentati da patate e cereali, come pane e pasta, meglio se integrali più 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura. Le proteine possono provenire sia da fonti animali, come carne, uova, formaggi e pesce, sia vegetali, soprattutto legumi che, negli ultimi anni, stanno assumendo un ruolo di primaria importanza. La fonte principale di grassi proviene invece dall’olio extravergine d’oliva.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento